Un appartamento dove sentirsi non più diversi

Oggi è stata inaugurata a Massa, in Largo Matteotti 22, l’abitazione del progetto “Punto d’incontro”. La Fondazione Marmo Onlus attraverso il Bando Erogazione 2022 ha sostenuto il progetto e concesso un finanziamento all’associazione Autismo Apuania APS per arredare l’appartamento.
L’appartamento rappresenta l’opportunità per dare una risposta all’obiettivo di realizzare momenti di abilitazione e socialità utilizzando spazi quotidiani, dove le persone con disabilità riescono a rapportarsi alla pari con gli altri, sentendosi persone che, nello scambio, danno e ricevono.
“Come Fondazione siamo impegnati a sostenere progetti di rilevanza sociale, progetti a beneficio della comunità su salute, sociale, inclusione, aiuto alle fragilità” ha detto la nostra presidente, Bernarda Franchi.