Sospese le erogazioni di contributi da parte della Fondazione Marmo

Il CDA della Fondazione Marmo informa gli Enti e le Associazioni che hanno presentato o intendono presentare richieste di contributi in base ai Programmi e alle Linee Guida diffusi ad inizio anno che, su sollecitazione degli operatori del Sistema Sanitario locale, le risorse a nostra disposizione sono state impiegate in progetti per contrastare l’emergenza Covid19.

Di fatto, la deflagrazione della pandemia che a Massa Carrara è stata particolarmente aggressiva, ha scardinato i nostri progetti per il 2020 tanto che la Fondazione Marmo ha lanciato una campagna straordinaria di raccolta pubblica fondi che si è chiusa con circa 1,2 m.ni di €.

Queste risorse, tuttavia, possono essere impiegate esclusivamente in programma di contrasto all’emergenza Covid19.

La valutazione delle richieste di contributi per le normali attività previste nei programmi per il 2020 è stata temporaneamente sospesa e lo rimarrà fino a nuovo avviso.

Il CDA si rende conto del ruolo importantissimo che gli Enti del Terzo Settore hanno svolto e continuano a svolgere nel tessuto sociale, nella rete del sistema sanitario e in campo sportivo e culturale, si augura di poter riprendere quanto prima la normale attività.

Per informazioni rivolgersi a segreteria@fondazionemarmo.it

Il Presidente

P.S. per le persone che hanno accolto l’appello per la raccolta di Fondi Covid19. La Fondazione invita tutti i sostenitori a comunicarci i propri recapiti (indirizzo, CF, email) per fare avere loro un segno simbolico di gratitudine. Grazie.