Tutto pronto per la White marble marathon: torna l’unica maratona ‘plastic free’ in Europa

Torna il 19 febbraio 2023 la nuova edizione della White marble marathon organizzata dalla World Running Academy con il supporto della Fondazione Marmo Onlus. La White Marble Marathon è l’unica kermesse sportiva in Europa a non utilizzare alcun tipo di plastica e poter così utilizzare lo slogan ‘plastic free’.
Un impegno che quest’anno ha coinvolto anche Ambiente Mare Italia per la creazione di una campagna di sensibilizzazione ambientale in collaborazione con le scuole locali. Una campagna per trasmettere i principi di tutela e rispetto del mondo circostante ma anche un’iniziativa concreta che prevede la pulizia delle spiagge durante il periodo di svolgimento della competizione.
Iniziative in favore della sostenibilità ambientale che hanno portato la White marble marathon ad essere la prima manifestazione sportiva a ottenere il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Per maggiori informazioni: http://www.whitemarblemarathon.com