Sostieni i progetti per il territorio

La Fondazione Marmo Onlus è una fondazione di partecipazione, il cui patrimonio è formato dalle erogazioni liberali dei Soci e dei Sostenitori.

Il tuo contributo annuale permette alla Fondazione di portare avanti la propria attività a beneficio della comunità e per lo sviluppo del territorio, dando risposta alle esigenze diffuse, secondo una logica di erogazione strategica che eviti la dispersione delle risorse e renda più efficaci i suoi interventi.

Vuole essere una risorsa per la comunità locale e porsi come punto di riferimento per istituzioni ed associazioni che operano sul territorio, attraverso ascolto attivo e la creazione di collaborazioni su finalità condivise per creare valore sociale, coesione, crescita culturale e sviluppo. La Fondazione sostiene iniziative capaci di generare un effettivo cambiamento nella comunità, adottando strumenti di valutazione e monitoraggio dei progetti e dei risultati da questi conseguiti.

All’attività filantropica di erogazione, si accompagna lo sviluppo di progetti propri capaci di rilanciare la nostra comunità e il nostro territorio.

Insieme per il territorio, per un risultato più grande. Perché le nostre forze riunite oggi creano la crescita di domani.

DONA

Se vuoi effettuare una donazione scrivi a segreteria@fondazionemarmo.it per essere ricontattato, ti forniremo i dati necessari per procedere.

E’ possibile anche destinare specificamente la donazione ad uno dei settori prioritari di intervento.

IBAN: IT32W0306924515100000001635

Dona il 5 x 1.000

Nel 2021 è stata introdotta la possibilità di sostenere le attività della Fondazione Marmo Onlus tramite la destinazione del 5 per 1000 dell’IRPEF in sede di dichiarazione dei redditi. Un invito promosso nel territorio, tra aziende e soci. Una forma di finanziamento importante, la cui destinazione non prevede oneri aggiuntivi, ma che consente al singolo interessato di aiutare concretamente la Fondazione. Grazie a una donazione spontanea, può contribuire in maniera attiva alle iniziative di solidarietà, assistenza, promozione sociale e culturale.
Il 5 per 1000 rappresenta non solo una raccolta di risorse preziose per la realizzazione di nuovi progetti, ma pure uno strumento di sensibilizzazione volto a diffondere la nostra mission, il nome e gli impegni di beneficenza condotti nel corso dell’anno. Uno strumento, ancora poco diffuso nonostante il suo valore, che permette di costruire un legame tra la cittadinanza e la Fondazione, rendendo partecipi i donatori in cause condivise e comuni.

E’ possibile destinare alla Fondazione Marmo Onlus il 5 per 1.000 al momento della dichiarazione dei redditi. E’ sufficiente inserire il nostro CF e apporre la propria firma.