Rassegna corale “Città di Carrara”: torna la grande musica corale con il contributo della Fondazione

Dopo lo stop forzato, sabato 15 ottobre tornerà la rassegna corale Città di Carrara che vede grande protagonista il Coro Monte Sagro di Carrara. “Si tratta di un nuovo inizio – ha detto il presidente del Coro – e festeggeremo come se tutti fossimo rinati proponendo canti d’autore e della tradizione”. Saranno presenti altre due formazioni: il coro Sant’Ilario ed il coro CAI Piacenza. E la rassegna sarà anche un’occasione di reclutamento per il coro carrarino.
L’ingresso alla rassegna nella chiesa di Santa Maria Mediatrice (località Covetta ad Avenza) sarà gratuito.
Fondazione Marmo ha sostenuto il progetto del Coro per la rassegna musicale attraverso il Bando Erogazioni 2022, nell’obiettivo dichiarato di rendere sempre più concreto il rapporto con la comunità e con il tessuto sociale attivo.