“Premio Carrara Città Creativa”: venerdì 23 settembre la premiazione dei giovani scultori

Venerdì 23 nello spazio espositivo della Cooperativa di Scultori di Carrara, a San Martino, si svolgerà alle 17.30 la premiazione del vincitore tra i quattro finalisti selezionati per il concorso “Premio Carrara Città Creativa – Forum internazionale di giovani scultori del marmo di Carrara – Le voci dell’arte: pace, fratellanza, solidarietà”, promosso dal Club per Unesco Carrara dei Marmi.
Hanno contribuito alla realizzazione del Forum la Fondazione Marmo, la Fondazione Cassa Di Risparmio Di Carrara, il Comune di Carrara, il Rotary Club Carrara e Massa e Accademia di Belle Arti di Carrara. I quattro giovani finalisti selezionati sono Aurora Avvantaggiato, Ege Kolcu, Pan Meng e Claudia Pino.
L’opera di Aurora, “Bene privato”, rappresenta un blocco di marmo di carrara avvolto da uno strato di rete da cantiere provvisoria che simboleggia la volontà di proteggere la montagna Apuana dal continuo abuso estrattivo del marmo, come soggetta ad un cantiere perpetuo al quale non si riesce a porre fine