StreetArt Lab: creare occasioni di rigenerazione urbana unendo arte ed ecologia.
Con questo scopo nasce il laboratorio di StreetArt Lab, completamente gratuito, organizzato dall’ Aps Oltre presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Una serie di incontri in 4 venerdì consecutivi a partire dall’8 luglio, durante i quali verranno illustrati tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un murales: burocrazia, business plan, scelta dei materiali, gestione del cantiere e della sicurezza, studio del bozzetto e fattibilità dell’opera.
Nel corso del laboratorio, che ha ottenuto un importante contributo da parte della Fondazione Marmo, e il patrocinio del Comune di Carrara Città Creativa Unesco verrà realizzata una mappa di tutte le opere di street art presenti nel comune, e organizzate visite guidate per conoscere le storie legate ad alcune delle opere più importanti e significative presenti sul territorio, al fine di acquisire consapevolezza sulla progettazione artistica.
Vi aspettiamo venerdì 8 luglio alle ore 8, un’ora prima per raccogliere le adesioni e iscrizioni ed iniziare poi il primo appuntamento alle ore 9.00 presso la Sala dei Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.