Street art: con APS Oltre un workshop a partecipazione allargata a Carrara

Come ideare e sviluppare progetti di street art e rigenerazione urbana insieme ai più grandi professionisti della scena italiana: il primo laboratorio del genere arriva a Carrara.
Tra l’Accademia delle Belle Arti ed alcuni degli studi artistici aderenti alla manifestazione “Carrara Studi Aperti” si approfondiranno i temi inerenti la storia e lo sviluppo dell’arte urbana e il suo ruolo nella rigenerazione dei luoghi, ma anche le questioni pratiche per la progettazione e realizzazione di interventi di street art. Il workshop prevede inoltre la mappatura della street art presente nel Comune di Carrara con visite guidate alle opere più significative.
Al termine del percorso in workshop sarà realizzato in maniera partecipata un murale con uno dei grandi nomi della street art: l’opera sarà dedicata alla biodiversità ed eseguita con speciali vernici assorbi-smog. Il muro sarà un’opera multimediale, in cui la pittura di accompagna ad installazioni in bioresina e QR sonoro. Sarà il primo murale green multimediale e sonoro!
Il workshop inizierà a luglio e proseguirà fino a fine settembre, è gratuito e fa parte dei progetti vincitori del Bando Erogazioni 2022 della Fondazione Marmo Onlus.
Per maggiori informazioni e per iscrivervi consultate l’evento https://fb.me/e/3f6MCtMnC
Per scoprire tutte le iniziative della Fondazione: www.fondazionemarmo.it