Pubblicato il Bando Erogazione 2023 della Fondazione: finanziamenti per 250mila euro

Favorire la rigenerazione urbana, ambientale e sociale. E’ quanto si propone il Bando Erogazione 2023 della nostra Fondazione: verranno erogati contributi per la realizzazione di progetti e attività di enti ed associazioni pubbliche o private, senza scopo di lucro, finalizzate al rilancio e allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione delle risorse locali e all’implementazione dei servizi per la comunità.
Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2022 per presentare i progetti e richiedere un contributo, a disposizione un totale di 250mila euro. Quattro sono le linee di intervento: Istruzione-Formazione, Valorizzazione, promozione e sviluppo del territorio, Salute+Sociale+Inclusione, Civiltà del Marmo.
“Con il Bando Erogazione vogliamo aiutare le realtà del territorio in azioni concrete per il benessere della comunità: cura delle fragilità economiche e sociali, potenziamento dei servizi sanitari locali, sostegno alla formazione – afferma Bernarda Franchi, presidente della Fondazione – e vogliamo dare sostegno ad iniziative culturali, artistiche e di tutela, per la valorizzazione, promozione e sviluppo dell’ambiente e del patrimonio materiale e immateriale locale che siano in grado di innescare processi positivi a beneficio della comunità”.