Le storie dei progetti 2021 finanziati dalla Fondazione Marmo
In attesa di dirvi quali saranno i vincitori del Bando 2022 della Fondazione Marmo Onlus, vi raccontiamo ogni settimana le storie di alcuni dei progetti che nel 2021 hanno ricevuto finanziamenti da parte della Fondazione.
Navigando senza barriere è il nome di uno dei progetti finanziati nel 2021 dalla Fondazione Marmo Onlus presentato dall’associazione Area 51 vela nel settore sociale-disabilità-sport che ha promosso attività legate a sport acquatici gratuite per portatori di handicap.
Area51 si propone come una associazione all’avanguardia nelle sue scelte pratiche.
Nel 2021 grazie ad Area51 sono stati portati in barca e in surf 47 ragazzi/e e adulti con diverse disabilità.
“Grazie all’aiuto della Fondazione Marmo Onlus – dice il presidente Enrico Giannotti – Area51 ha percorso la strada che si era prefissata riuscendo a svolgere l’attività faticosa ma appagante chiudendo un anno meraviglioso e pieno di soddisfazioni, da riempire il cuore di tutti i partecipanti e volontari. Ringrazio l’associazione AIAS che tutti gli anni collabora con noi e gli operatori che con cuore lavorano e si prendono cura dei ragazzi. Anche quest’anno abbiamo deciso di partire ad aprile con le giornate più calde ed iniziare ad uscire con i ragazzi in mare con Embui la barca a vela di Area51”.